ATLETICO STABIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Insieme per un Calcio migliore

Andare in basso

Insieme per un Calcio migliore Empty Insieme per un Calcio migliore

Messaggio  Admin Gio Giu 19, 2008 3:36 pm

A Castellammare di Stabia sta nascendo una nuova squadra di calcio a 11 da schierare nel campionato napoletano di Terza Categoria FIGC, dalla stagione 2008-2009.
Primo obbiettivo: centrare subito la promozione in Seconda Categoria perchè la rosa sarà di giocatori giovani ed esperti di Terza Categoria che vogliono dimostrare il proprio valore sia in campo che fuori, all'insegna della massima correttezza.
La nuova squadra avrà la denominazione di Associazione Sportiva Dilettantistica ATLETICO STABIA e più comunemente sarà chiamata ATLETICO STABIA.
ATLETICO STABIA ha come colori sociali il Rosso e il Blu, come si evince dal logo, e la prima divisa è maglia a righe Rosso e Blu con logo ricamato al centro, pantaloncini Blu, nomi e numeri in Giallo Oro o Giallo Ocra.
L'attuale progetto prevede per l'appunto di realizzare l'Associazione Sportiva Dilettantistica ATLETICO STABIA, che per statuto non può conseguire fini di lucro se non quelli necessari per farla esistere ed esercitare.
L'Associazione é gestita in osservanza delle norme del CONI e della FIGC, federazione alla quale chiederemo l'affiliazione.
Il progetto copia un progetto già esistente in Inghilterra, definito Supporter Trust.
Con il Supporter Trust viene creato un gruppo di controllo di minimo 20.000 soci che versano una quota associativa annuale e rilevano, minimo, il 51% della proprietà di una vera squadra di calcio diventandone tutti Dirigenti e Allenatori, veri!
Noi abbiamo copiato un progetto sempre basato sul Supporter Trust ma proposto qui in Italia con gli opportuni adeguamenti per rispettare le nostre leggi.
Al progetto italiano stiamo partecipando anche noi.
Il progetto inglese, il progetto italiano e il progetto per la nostra squadra si basano, in maniera pressochè identica, sull'azionariato diffuso.
La sola differenza è che il nostro progetto ha lo scopo di costituire una squadra di calcio competitiva e robusta finanziariamente ex-novo invece di subentrare nella sua gestione e partiamo da una categoria dilettantistica ma con molta ambizione e determinazione nell'arrivare al più presto nella serie D, centrando ogni anno le rispettive promozioni e statene certi voi lettori che noi ce la metteremo tutta per riuscirci.
Per la nostra Associazione però bastano un minimo di 1.000 soci ordinari per essere già florida economicamente e competitiva in campo.
Il primo esercizio sarà chiuso in positivo.
I giocatori della nostra squadra essendo dei dilettanti non percepiscono alcun ingaggio e nemmeno uno stipendio, ma dei premi, ad incentivarne, qualora ce ne fosse bisogno, la conquista della promozione o per gratificare coloro che ben comportandosi nelle partite in cui hanno giocato hanno contribuito in modo egregio ed indiscutibile nell'ottenerla.

Admin
Admin

Messaggi : 160
Data di iscrizione : 17.06.08
Età : 58

https://atleticostabia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.